lunedì 5 maggio 2014

Chi ben inizia...








Buon giorno e ben arrivati!
Eccoci qui, A casa di Anna.
Un nuovo blog. Un altro, direte voi. Ce ne sono così tanti in rete, perché allora? Ho meditato a lungo se creare o meno un mio blog. Ora sento che è arrivato il momento di farlo. Con la primavera sono sbocciata e anche questo nuovo progetto sta prendendo corpo e sostanza.

Chi mi conosce dal vivo sa che amo condividere le mie passioni con gli altri. E mi piace l'idea di usare la rete per connettermi con le persone e comunicare argomenti interessanti e utili. In internet si trovano risposte a tutte le domande, ma bisogna saper cercare. Ecco questo blog vorrebbe essere un piccolo filo rosso per trovare alcune risposte o per scoprire nuove cose. Naturalmente il filo rosso che mi porta in giro è legato ai miei gusti, alle mie passioni, alle persone che conosco, alla mia storia personale e professionale.

I temi che mi stanno a cuore spaziano dalla fotografia alla natura, dagli albi illustrati alle app, dalla biodiversità alla creatività, dalle notizie giornalistiche alle attività con i bambini.
Ho scelto di chiamare il mio blog "A casa di Anna" perché spero che vi sentiate un po' a casa. E perché da quando sono diventata mamma sono rinata. Rinata due volte.

Se volete scoprire qualcosa in più di me dal punto di vista professionale potete vedere qui.

Se volete seguirmi via twitter invece mi trovate a questo indirizzo: @annapisapia
Rintraccerete due hashtag ricorrenti: #marcopensiero e #andreapensiero
Sono le frasi dei miei bambini.
I piccoli, più di noi adulti, sanno formulare pensieri poetici ed elaborati, spesso imprevedibili. Ecco, mi piace cogliere questa spontaneità e condividerla con gli altri, in primis i miei amici.

Concludo invitando chi è interessato alle letture che farò per Babalibri alla Feltrinelli di piazza Duomo, a Milano, sabato 10 maggio alle 16. Visto che è "open", vi invito magari a segnalarmelo (se potete) così per organizzarmi/ci al meglio, grazie!
Anna




12 commenti:

  1. Ciao Anna, contento di vederti nuovamente in pista e carica d'energia, in bocca al lupo per questo tuo nascente blog ed anche per l'appuntamento in fnac, cercheremo d'esserci, ora non riesco a confermare però...nel caso spero in altre occasioni per re-intrecciare idee e progetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Massimo! sicuramente ci saranno nuovi intrecci :)
      Ho diversi progetti in testa e appena strutturati magari ne parliamo. Felice se riuscirete a venire sabato, altrimenti ci saranno nuove occasioni. A presto allora e grazie

      Elimina
  2. Brava Anna! Una nuova avventura è quello che ci vuole. E per me è un privilegio poterti leggere e ritrovare la tua ricchezza e il tuo entusiasmo!

    RispondiElimina
  3. Cara Emanu, per me è un privilegio e un onore avere un tuo commento a inizio blog. Da una madrina quale tu sei per me :)
    grazie!!! davvero di cuore

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna, in bocca al lupo per il tuo nuovo progetto/i! Blog, letture... sei infaticabile! Un abbraccio, Roberta

    RispondiElimina
  5. grazie Roberta!!! senti chi parla :)
    ci vediamo magari al mammacheblog?? un abbraccio a te

    RispondiElimina
  6. E' una bellissima idea !!!!!!! E poi riportando li i "marcopensieri" e gli "andreapensieri" anche loro crscendo se li ritroveranno e saranno per loro carinisimmi da leggere !!!! Il titolo del blog e' bellissimo !!!!!!!!! Brava ... creativa ... e attiva come sempre !!!!!!!! Ti allego qui i miei due blog ... RICETTE PER I BIMBI http://aboutcookingandmore.blogspot.it/ e BLOG DI CIBO VINO E CULTURA BON TON E ARTE DEL RICEVERE RECENSIONI E RISTORANTI http://foodwineculture.blogspot.it/ cosi' sta volta non hai piu la scusa di non andare a vederli !!!!! Un abbraccio e un bacione Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa! grazie anche per la segnalazione dei tuoi blog :)

      Elimina
  7. Anna, che bello, non avevo ancora visto il tuo blog. Bene, allora mi sentirò a casa leggendoti, spero ci rivedremo anche. Baci e buona blogavventura! :)

    RispondiElimina
  8. grazie Caterina, soprattutto per i consigli da blogger esperta :)

    RispondiElimina
  9. Bellissimo, complimenti e un grande in bocca al lupo!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile condividilo con i tuoi amici.
Grazie!