I temi che mi stanno a cuore spaziano dalla fotografia alla Natura, dagli albi illustrati all'educazione, dalla biodiversità alla creatività, dalle notizie giornalistiche alle attività con i bambini. Ho scelto di chiamare il mio blog "A casa di Anna" perché spero che vi sentiate un po' a casa. Mettetevi comodi e leggete. E se avrete voglia di commentare mi farete solo piacere. Buona navigazione.
lunedì 12 maggio 2014
Festa della mamma
Con voce un po' indispettita stamattina dico ai bambini che nessuno si è ricordato della festa della mamma. Subito Andrea smette di fare quel che stava facendo e mi chiede un foglio e dei pennarelli e si mette a scarabocchiare. Poco dopo arriva tutto felice da me dicendo "Ecco il tuo regalo"
Che cos'è? gli chiedo "Un elefante".
Marco nulla. Lascio passare la giornata e glielo ricordo dicendogli che ci terrei anche solo a un bacio o a un disegno. Dopo mangiato anche lui mi chiede un foglio e i pennarelli e si mette a creare.
#marcopensiero "Mamma, apri il biglietto, dentro c'è un regalo d'amore."
#marcodisegno "Mamma, fammi vedere come sei vestita. Vabbè ti disegno in pigiama. Anch'io mi sono disegnato in pigiama. Ti faccio tutta rossa."
#marcodisegno "Mamma, tu hai gli occhi verdi, vero?"
#marcodisegno "Mamma finisci tu il disegno."
#marcopensiero Mamma "Marco hai finito?"
Marco "no, perché le cose belle si fanno con dolcezza."
Alla fine il mio cucciolo arriva con un sacchetto con dentro un disegno (su entrambe le facciate), un bigliettino in cui è avvolto un cuoricino di carta, tantissimi altri cuoricini argentati e una figurina ("visto che a te piacciono tanto gli animali, ti metto un po' di natura").
E così ho festeggiato nel modo migliore la festa della mamma.
E a voi, com'è andata?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che dolci!!
RispondiEliminaA me Emma ha portato da scuola un biglietto con il mio ritratto (vedi immagine profilo su FB) e una tovaglietta dipinta con gli stampini... Poi tutti e due, insieme alla nonna, hanno preparato una torta mentre ero fuori e me l'hanno presentata ieri a colazione!!
Che bello! grazie per la condivisione.
RispondiEliminaCerto che ci vogliono le nonne (a loro volta mamme) per far fare qualcosa ai bambini. Non sempre possiamo contare sui papà. Come dicevo su fb i papà avrebbero dovuto leggersi il post a loro dedicato da Francesco Uccello:
http://motelospiegoapapa.blogspot.it/2014/05/consigli-per-la-festa-della-mamma-cosa-regalare-.html