I temi che mi stanno a cuore spaziano dalla fotografia alla Natura, dagli albi illustrati all'educazione, dalla biodiversità alla creatività, dalle notizie giornalistiche alle attività con i bambini. Ho scelto di chiamare il mio blog "A casa di Anna" perché spero che vi sentiate un po' a casa. Mettetevi comodi e leggete. E se avrete voglia di commentare mi farete solo piacere. Buona navigazione.
martedì 20 maggio 2014
Cari amici, care amiche,
anche oggi vi propongo un altro invito che mi sta particolarmente a cuore. Si tratta del secondo Beauty4SMArathon, un evento benefico che si terrà domani dalle 11 alle 15 presso Connexia, via Panizza 7. Sarà possibile acquistare prodotti di bellezza e il ricavato verrà destinato da SMArathon Onlus a progetti di vario tipo. Grazie alle donazioni passate, per esempio, è stato possibile acquistare alcuni dual sky che consentono ai bambini diversamente abili di poter sciare, far fare fisioterapia a una bambina affetta da SMA (Atrofia Muscolare Spinale) ed è stata creata una borsa di studio per un ricercatore dell'Università di Torino che si sta occupando di studiare questa malattia. Una rara malattia genetica che colpisce 1 bimbo/a ogni 6000. Se la SMA di primo livello porta alla morte entro 15/18 mesi di vita, quella di secondo livello insorge al sesto mese di vita - rendendo disabili al 100% - mentre SMA di terzo livello insorge circa a 3 anni ed è la forma meno grave delle tre.
Ma perché vi parlo proprio di questo? Ricordo ancora quando ho conosciuto Rebecca al nido diversi anni fa. Mi ha colpito subito per la sua profondità di spirito e acutezza d'ingegno (qualità che ha tuttora). Successivamente ho fatto la conoscenza di sua mamma Elena, che con amore, caparbietà e grinta affronta ogni giorno insieme al marito Luca le difficoltà che purtroppo i genitori di bambini diversamente abili incontrano tutti i giorni. Da mamma di due bambini sani non posso fare a meno di pensare che sarebbe potuto capitare anche a me e non so onestamente se avrei avuto la forza e la passione e l'ottimismo che loro hanno. Vi invito a soffermarvi a riflettere e guardare il sito della loro associazione, ma soprattutto a fare un salto domani al Beauty4Smarathon. Con un piccolo gesto, se saremo in molti, potremo fare molto. Grazie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile condividilo con i tuoi amici.
Grazie!