domenica 28 giugno 2026

Traguardi



Non trovo ancora le parole giuste per esprimere quanto sia fiera di te, del tuo traguardo conquistato con tanta tenacia e tanta grinta, affrontando anche materie che non sono di tuo grande interesse. Sentirti parlare a tuo agio seduto con la tua camicia elegante e i pantaloni di lino, guardando le facce a volte strane, ma comunque molto attente dei membri della commissione... tu seduto in quel banco al centro, con la cartella a fianco, (tutti i collegamenti che volevi fare "bruciati" perché eri l'ultimo), hai saputo cavartela con  destrezza. Quando hai parlato del campo magnetico hai fatto sembrare facile un argomento che hai detto essere ostico e hai reso la fisica qualcosa di comprensibile. Non ti sei mai arreso neanche di fronte a una domanda su un argomento che non avevate affrontato. E la commissione penso ti abbia premiato.

Ho amato sentirti parlare del tuo progetto scuola lavoro a Miasino, e soprattutto la tua idea sull'astensionismo giovanile e come provare a risolverlo: arrivare alla storia contemporanea per comprendere meglio il presente [stessa idea del presidente della commissione ma come potevi saperlo?]. E poi il finale: salutare tutti i membri con una stretta di mano. 

Tu libero di progettare il tuo futuro e già deciso in quello che vuoi fare. Quanto sono orgogliosa di te amore mio. Forse non riesco a dimostrarlo e posso solo provare a scriverlo.

25 giugno 2026 una data che non scorderò mai. Insieme al 24 giugno giorno della tua immatricolazione al Politecnico.

Vola alto e goditi il presente.