In terzo luogo per i posti, a me sconosciuti, che ho attraversato con grande curiosità, fermandomi e soffermandomi su tanti dettagli piccoli e grandi che rendono questo luogo magico.
I temi che mi stanno a cuore spaziano dalla fotografia alla Natura, dagli albi illustrati all'educazione, dalla biodiversità alla creatività, dalle notizie giornalistiche alle attività con i bambini. Ho scelto di chiamare il mio blog "A casa di Anna" perché spero che vi sentiate un po' a casa. Mettetevi comodi e leggete. E se avrete voglia di commentare mi farete solo piacere. Buona navigazione.
domenica 28 luglio 2024
Alla scoperta di Alagna, dei borghi, delle acque con Siria Moroso
In terzo luogo per i posti, a me sconosciuti, che ho attraversato con grande curiosità, fermandomi e soffermandomi su tanti dettagli piccoli e grandi che rendono questo luogo magico.
mercoledì 24 luglio 2024
Sotto il Solleone
Ale otto il sole è già alto. Per fortuna il prato è ancora bagnato di rugiada e il sollievo per i piedi è enorme. Le piante stanno riconquistando i luoghi e invitano tanti insetti.
venerdì 19 luglio 2024
Diario del buongiorno
giovedì 18 luglio 2024
Diario del bosco - passeggiata sul far del tramonto
L’aria è ancora insopportabilmente calda e i vestiti si appiccicano addosso.
La terra è secca come se non avesse piovuto per mesi.
Per fortuna i muschi sono ancora di un verde brillante, grazie alle piogge passate...
Le chiome di castagni e aceri sono chiare e luminose ...
In alcuni punti gli alberi piegati creano archi naturali che creano uno spazio infinito,
una specie di porta che lascia sognare...
Camminiamo godendoci da luce radente e tu salti quà e là anche se ti sento ansieggiare da lontano. Un’altra volta andremo più tardi.
Comunque i sentieri non sono niente male, anche se li frequentiamo da sempre.
Le ultime immagini mi ricordano quadri e le terrò impresse nella memoria, grata per cotanta bellezza
Il mattino ha l'oro in bocca
Il detto dice "Il mattino ha l'oro in bocca" e io cammino nel prato bagnato di rugiada, i miei piedi apprezzano, mentre osservo cosa sta crescendo.
Trichodes apiarius coleottero con elitre rosso vivo a bande mere su Achellea millefoglie |
Ranunculo |
Le talpe continuano a fare buchi freschi: grazie! Anche se vorrei vedervi, e vive, non morte, come mi è già capitato. Le lucertole prendono il sole sul muro e scappano già veloci, mentre le farfalle si rincorrono e non riesco a guardarle da vicino. Spero che sia una danza dell'amore. Sono tornata dove ho visto il ragno granchio: di lei nessuna traccia: dove sarà andata con la sua preda? Sarei molto curiosa di saperlo, ma non ho tempo per esplorare, uff.
ortottero che sembra osservarmi... |