lunedì 1 luglio 2024

Buonanotte

 



Buonanotte al cielo che si tinge di rosa Buonanotte alle ortensie della mamma
Buonanotte al pettirosso che avvolge il bosco con la sua melodia
Buonanotte al fringuello che gli risponde
Buonanotte ai merli che banchettano nel nostro prato sfalciato
Buonanotte ai grilli che hanno ripreso a frinire
Buonanotte all'erba tagliata che profuma di buono
Buonanotte ai tuoni che ci hanno tenuto compagnia oggi pomeriggio
Buonanotte alle nuvole che sembrano soffici come ovatta
Buonanotte al miele che profuma dalle arnie vicine
Buonanotte alla melma e al pantano che hanno avviluppato le mie gambe fino a farmi sfilare gli stivali e mi hanno fatto sprofondare dentro al terreno, come sabbie mobili
Buonanotte al cinghiale che ha ha grugnito nella nostra direzione prima di scappare in alto sulla collina
Buonanotte a Sally che, memore della scrofa incontrata lo scorso anno, non ha inseguito il cinghiale ma si è prontamente fermata
Buonanotte al pipistrello che volteggia tra gli alberi sul far del tramonto
Buonanotte ai calzoni pieni di fango
Buonanotte al noce che mi fa ombra e mi fa compagnia sin dalla tenera età
Buonanotte al diciassettenne del cuore che ha cucinato al posto mio
Buonanotte al crepuscolo che stenta ad arrivare
Buonanotte a tutti voi, che sia dolce e serena

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile condividilo con i tuoi amici.
Grazie!