Se devo cercare la parola di oggi per me, questa è Sorpresa.
Sorpresa di ritrovarsi di fronte a un cielo pieno di nuvole rosa distese in una forma allungata e vedere le loro sagome e quelle scure degli alberi rispecchiarsi nel lago.
Sorpresa di veder nascere il sole tra i rami e innalzarsi, illuminando e dando forma, luce e spessore ai tronchi degli alberi.
Sorpresa di osservare i diversi tronchi, toccarli e sentire se erano lisci o rugosi.
Sorpresa nel guardare i frutti dei tigli ancora appesi, così trasparenti ed eleganti e scoprire che i ricacci dei rami con l'apice pronto ad aprirsi erano di un rosso scarlatto tendente al porpora.
E ancora sdraiarsi per godere delle sagome sopra di me. Camminare in punti diversi e sentire la diversa energia e l'abbraccio di alcuni luoghi rispetto ad altri.
Sorprendersi di aver perso il guinzaglio di Sally per l'immersione profonda in cui ero entrata, osservando la natura e perdendomi in essa.
Infine, il ritorno della nebbia quando il sole pallido era già alto in cielo e veder pian piano scomparire il cielo azzurro, gli alberi e tutto quanto intorno. Ritrovarsi in un'atmosfera ammantata di mistero e godere dell'unica foglia appesa che donava colore.