sabato 25 settembre 2021

Via dalla pazza folla





Via dalla pazza folla. 

Stasera ci siamo incamminate nelle strade degli aperitivi, con la gente fuori a festeggiare. 

Noi abbiamo festeggiato al parco, mentre l'odore della cannabis entrava senza desiderarlo tra le narici ci siamo addentrate nei viali. Le sagome veloci dei pipistrelli sulla via, i suoni della città gaudente presenti e tu ad annusare e correre felice. 



Abbiamo salutato anche la quercia dedicata a Montale, la quercia rossa che tanto mi incantava da piccola e che alla fine non ha resistito. Ora è diventata un monumento. Stasera ho scoperto che è piena di vita. 
Un arboricoltore mi ha detto che si tratta di Laetiporus sulphureus un agente di carie abbastanza aggressivo. Io vedo la vita che continua intorno a te. Del resto anche i saprofili devono pur mangiare e il ciclo della vita è questo.


Ora di nuovo quel bagno di folla, odore di pesce fritto e lucine ovunque nei locali che sono già addobbati a festa. Tantissimi stranieri, urla di bambini, profumo di vino. La vita ha ripreso il suo corso e tanti sono in giro anche solo per una passeggiata. Le coppie mano nella mano, le ragazze e le donne agghindate sfoggiano gambe e vestiti, i loro profumi attraversano l'aria al passaggio... 
siamo quasi a casa per cenare con i boys. 

Buon sabato a tutti. Io ho già ricevuto una buona dose di felicità

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile condividilo con i tuoi amici.
Grazie!