sabato 30 dicembre 2023

Bilancio del 2023


Chiusa in camera ascolto l'Adolescente del cuore parlare fluentemente in inglese. Dice che deve registrare un audio per scuola e ogni volta c'è qualche rumore. Dall'altro lato della casa per fortuna silenzio, il PreA ha iniziato a giocare con urla ma forse la sua amica del cuore non c'è.
Siamo a fine anno e se devo fare un bilancio non può che essere positivo. Ho finalmente superato lo scoglio dei 50 che mette un po' ansia, ma sono uguale a prima, anzi più invecchio più mi sento giovane dentro e con la voglia di sperimentare. Inoltre la menopausa ha deciso di farmi visita e quindi aspetto che sia acclamata. Ecco, più che questo passaggio con qualche vampata e tantissima stanchezza ho dovuto elaborare a lungo l'idea di non poter più avere figli, non perché ne volessi ancora ma per l'idea che c'è una fase della vita che finisce. Per fortuna, la fase successiva viene anche chiamata la Luna nuova e dunque si tratta solo di una svolta, che nelle donne è palese.



Per quanto riguarda il fronte lavoro finalmente le ABC stanno iniziando a essere chiamate di più per i laboratori e soprattutto apprezzate, quindi sono felice dopo dieci e passa anni di festeggiare questo risultato con le mie due meravigliose compagne di viaggio Barbara Archetti e Cristina Zeppini.


Anche sull'altro fronte giornale, sono molto felice di essere in una redazione dove si sta bene, dove continuo a imparare e a rimanere aggiornata sul fronte delle piante e altro.

Intanto nella testa frullano da diversi mesi alcuni progetti che spero di portare avanti
Sul fronte famiglia sapere che siamo tutti in salute è un dono, che siamo uniti, anche e che sono circondata da persone che mi vogliono bene

Auguro a ciascuno di voi di avere il meglio di quello che desiderate e di non arrendervi per ottenerlo, di essere in salute accanto ai vostri cari. Troppe persone soffrono e come vorrei avere la bacchetta magica per liberarle dal dolore. Spero solo che il ricordo delle persone amate sia pian piano un modo per soffrire meno.
E dunque, anticipatamente questo augurio, non sapendo quanto "rutilante" sarà la giornata di domani, anche se ora mi prendo il tempo per sostare e osservare.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile condividilo con i tuoi amici.
Grazie!