martedì 2 gennaio 2024

Un buon inizio...

 

nuovo anno,nuovi propositi,calore,progetti,risveglio,#diariodelbuongiorno,#diarioquotidiano,#diarioquotidiano #buonagiornata #littlethings, A casa di Anna blog

Il fumo che esce dalla tisana bollente, lo sfrigolio della candela che si spegne, la luce calda della nuova candela che ho acceso. Atmosfera raccolta, è quello che ci vuole per un nuovo inizio, di anno e di giornata. Oggi si ritorna a lavorare, oggi si cerca di trovare un equilibrio tra riposo e concentrazione.
Quasi al buio i rumori fuori si amplificano. Il ticchettio dell’orologio risuona nella cucina vuota e ancora fredda, le auto che passano si fanno sentire. Assaporo pian piano la tisana allo zenzero e limone in cui spicca il dolce del miele di castagno. Fuma ancora ma si può bere a piccoli sorsi. Intingo i biscotti alla cannella e si crea un ricordo. Quanti evocativi possono essere profumi e sapori? Non sta certo a me dirlo. Il mio corpo ancora infreddolito, indolenzito e assonnato cerca di risvegliarsi ma la lentezza ha guidato alcuni di questi giorni ed è difficile tornare a un ritmo più sostenuto…
I tram passano veloci nel viale e nel silenzio l’accelerazione si sente ancora di più. Sarò pronta per questa nuova giornata? Non lo so ma ci provo. Ora l’idea di mettere fuori il naso a 4 gradi non mi alletta ma dovrò farlo. Del resto è inverno ed è giusto così.


Ho aperto il nuovo calendario alla pagina giusta, porterò con me la nuova agenda per riempirla con gli appuntamenti già programmati…
Un nuovo inizio ricco di possibilità con pagine vuote ancora da riempire.


Buona giornata cari amici e care amiche e un buon anno nuovo con un pizzico di ritardo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile condividilo con i tuoi amici.
Grazie!