domenica 19 gennaio 2020

La Prima Neve di LupoGuido alla Feltrinelli





Adoro quelle ditina che scoprono i materiali o si fissano su un fagiolo per attaccarlo al foglio. Amo chiedere ai bambini cosa hanno voluto realizzare perché hanno spesso idee precise e senza una spiegazione ti perderesti la magia delle parole. 




C'è chi ha creato un bosco improvvisandosi architetto per sovrapporre diversi materiali come il sughero e cortecce con i licheni (come Elisa, 10 anni). 
C'è chi come Margherita, che ha solo cinque anni ma è stata aiutata da mamma e papà, che ha creato un albero con fagioli e legnetti e accanto una tana bianca con la volpe. E dentro del pizzo bianco. Del resto lei è un'esteta e aveva un vestito di pizzo rosa antico che le stava d'incanto e che ha scelto. 



C'è chi era timido all'inizio tanto da non aver avuto il coraggio di dirmi il suo nome ma si è lasciato incantare dalla storia e ha fatto un lavoro complesso con le montagne definite da cotone e legnetti che sarà un regalo per la sua mamma. 

Tante storie. Un momento di condivisione tra grandi e piccini. Ci siamo lasciati incantare dalla neve come la bambina del libro di LupoGuido e la magia e siamo rimasti ovattati dalla neve. 









Ho anche scoperto grazie a Marina Petruzio che oggi è la #giornatamondialedellaneve.
Meglio di così non potevamo ricominciare i laboratori.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile condividilo con i tuoi amici.
Grazie!