sabato 9 novembre 2019

"Federico" al Libraccio di Monza





La felicità è fatta da piccole cose. Oggi è arrivata a Monza, grazie al topolino Federico, di Leo Lionni, edito da Babalibri (qui la scheda), che con le sue illustrazioni e le sue parole aiuta sempre a far riemergere le proprie emozioni. Un grande capolavoro che andrebbe sempre letto e riletto, specie quando bisogna far tesoro dei doni, piccoli o grandi, che si ricevono giorno per giorno.

Ecco il laboratorio al Libraccio di Monza, una libreria che ci ospita da un po' di tempo e dove ci sentiamo come ABC a casa.





Ogni laboratorio è diverso perché c'è un gruppo che emana una sua energia, uno spazio che se accogliente favorisce l'incontro e una magia che si sparge nell'aria. Oggi abbiamo provato a raccogliere profumi, tesori della natura e parole che ci hanno donato i materiali e la storia del topolino Federico. Poi mamme e papà si sono messi in gioco per costruire un ricordo insieme ai figli. Nonostante l'età - alcuni bambini erano di due anni- l'attenzione era viva e la fantasia non è mancata. Grazie a tutti per questa giornata diversa. Grazie al Libraccio per averci ancora ospitate 




Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile condividilo con i tuoi amici.
Grazie!