giovedì 3 ottobre 2024

Sotto l'acqua

 


Stamattina scrosci di pioggia forti dalla finestra e onde di acqua dalle macchine che correvano lungo l'asfalto.

Per la prima volta quest'anno, ho accompagnato A a scuola, consapevole che i treni che lui prende o la metropolitana avrebbero avuto ritardo. Siamo arrivati prima e abbiamo aspettato in macchina: noi due soli con Sally; un momento unico di questi tempi!
Poi, veloce come è entrato, altrettanto veloce è fuoriuscito dalla macchina, naturalmente senza ombrelli dicendomi "Non ti preoccupare mamma tanto quando entrerò avrò lo scudo di ombrelli degli altri compagni e ragazzi".

Mentre mi fermavo sulle strisce per far passare i ragazzini che dovevano guadare le pozzanghere, oserei dire veri laghi d'acqua , li ho osservati mentre "lottavano" con gli ombrelli che si rivoltano all'indietro.... Avete presente quegli ombrellini che appena li prendi non se la sentono di stare al loro posto e sono completamente inutili? Anzi fanno peggio e ti bagnano ancora di più? Ecco.

Ora ci prepariamo alla nostra passeggiata mattutina in mezzo all'acqua che avrà allagato i campi e l'erba.

Una giornata imprevista,diversa da quello che aspettavo, sappiafe il tutto è stato deciso e organizzato in 10 minuti, perché Andrea ha pensato che sarebbe arrivato ancora in ritardo e mi ha chiesto alle 7:20 di poter uscire alle 7:30 con la macchina.... quindi ho raggiunto un nuovo record riuscendo a prepararmi in modo decente in soli dieci minuti. Come si dice volere è potere e ho anche ingurgitato la colazione!


Buona giornata a voi

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile condividilo con i tuoi amici.
Grazie!