lunedì 13 febbraio 2017

Già sei anni!

 


 
Sembra ieri eppure sono passati già sei anni.
Tu, piccolo folletto deciso, pieno di carattere e fantasia...
Ti sei inventato la "macchina dei baci, delle coccole e delle carezze", che si carica con i baci ed è provvista pure di "sparabacini" (bacini a raffica).
Tu, che continui a dirci che saremo presto nonni, che quando vedi mamma e papà darsi un bacio sulla bocca dici "il papà e la mamma si sposano!!!" e lo ripeti all'infinito...
Tu, che ami tutti gli animali, dalle api ai bradipi, senza eccezioni.
Sei capace di prendere con le tue ditine i piccoli paguri che scappano veloci, le cavallette che saltano, i piccoli geki impauriti (e li vorresti tenere tutti con te).
Tu che saluti per strada le persone che non conosci.
Tu che vorresti stare alla scuola dell'infanzia non uno, non due ma addirittura tre anni ancora, (e chi ti da torto? con le educatrici che ti ritrovi?).... ma vorresti essere già grande come tuo fratello.
Tu, che hai già imparato a fare il tuo primo Sudoku, sei curioso dei numeri e delle scritte.
Tu, che ami "fare libri nonsense" (e farteli leggere e rileggere) insieme al nonno o al papà, giocare a Monopoli con la nonna, ai gormiti con Marco, a costruire case di lego con la mamma.
Tu che sai maneggiare qualsiasi cosa tecnologica con abilità, come tutti i bambini della tua generazione. E com'è difficile separartene.
Tu che stai iniziando ad apprezzare il piacere dei libri e della lettura e ami le storie che si inventa per te il tuo papà ogni sera.
Tu sei entrato prepotentemente nelle nostre vite e come uno tsunami ci travolgi spesso con la tua allegria e, a volte, con i tuoi bronci e il tuo fare deciso.
Ti osservo e ti vedo già grande, prezioso scrigno di pensieri profondi, lo sguardo birichino di chi la sa lunga.
Ti auguro di continuare a sorprenderti, avere voglia di scoprire il mondo insieme a tuo fratello, compagno e complice di tante avventure.
Un abbraccio al mio grande tesoro
la mamma

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile condividilo con i tuoi amici.
Grazie!