giovedì 9 giugno 2022

La fine di un ciclo

 







Sarà difficile dimenticare la giornata di ieri piena di emozioni
Vi hanno preparato un Red Carpet e con un microfono ogni bambino e ogni bambina è stato chiamato lo ha attraversato ed è andato dalla propria maestra a ricevere il diploma.
Poi, quando tutta la classe ha sfilato, sono stati lanciati brillantini e dopo un rituale - diverso per ogni classe - è stato lanciato in aria il palloncino con la lettera della classe
Per noi è stato ancora più emozionante: siamo andati sotto la casa di di Vichy e abbiamo sfilato per le strade: voi urlavate a perdifiato e tutti si affacciavano dalle finestre!!
poii a gran voce l'avete chiamata e richiamata, le è stato consegnato il diploma insieme alla maglietta della 5D.
Nella piazza antistante la chiesa avete corso, riso, scherzato abbiamo dato doni alle maestre; hanno indossato anche loro le magliette della quinta D e poi ...tutte le foto di rito.

E un enorme ringraziamento a @Sara Gallizzi che ci ha accompagnato per 5 anni come rappresentante.
E ancora: di nuovo in piazzetta a giocare e scherzare, chiacchierare fino a tarda ora
io a un certo punto sono andata via e quando sono tornata a prenderti stava piovendo e vi ho trovati tutti in un mare di lacrime.
tu hai detto "voglio essere bocciato" e lo hannl ripetuto anche i compagni in lacrime, perché volevate ancora rimanere un anno insieme.
Alla fine di tutta questa giornata così emozionante avete capito quanto l'affetto - nonostante tutto - vi leghi e vi legherà sempre; avete promesso di scambiarvi i numeri di telefono, vi siete abbracciati come non mai: sono sgorgate lacrime per un sacco di tempo e siete stati consolati dalle maestre e dai genitori ...
Penso che una giornata così te la ricorderai a lungo. Sei tornato a casa grondante di pioggia e di pianto ancora tutto stordito ed emozionato per quello che è successo.
Dopo due anni così difficili avevate proprio bisogno di abbracciarvi e riabbracciarvi, di fare cori e urlare a squarciagola e stare tanto tanto insieme a giocare
Si è chiuso un capitolo e ne inizia un altro ancora più bello; e nonostante ognuno sia un piccolo Peter Pan che non vuole crescere, si va avanti e si scopre che la vita comunque è molto bella e anche un po' difficile, ma affrontandola con gioia e sapendo di avere tanti amici e amiche alla fine si affronta tutto.
sono molto grata ad Anna Guarneri che insieme alle mamme rappresentati organizzato una cosa così bella
Grazie all'Associazione genitori Stoppani, che è rimasta viva nonostante il lockdown e si è adoperata per far vivere la nostra piazzetta

grazie ad Annabella di Costanzo e Manuel Ferreira che hanno contribuito in questi anni a far vivere con il teatro il nostro quartiere è stato bello rivedere tantissime persone.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile condividilo con i tuoi amici.
Grazie!