venerdì 13 marzo 2020

Forti come gli alberi?


Dobbiamo essere forti come ci insegnano gli alberi che pur non muovendosi resistono a tutto e riescono a vivere per secoli.
Come questo platano.
Eppure abbiamo bisogno di ossigeno per respirare. 

Portando fuori il cane ho incontrato una signora anziana proprietaria di un husky. La sua dogsitter non può più venire. Il suo cane è buonissimo ma ha bisogno di correre altrimenti diventa matto.
Al parco nell'area cani ho incontrato anche Virginia, una bambina di otto anni con la babysitter perché i genitori lavorano entrambi. A distanza mi ha parlato della sua scuola, dell'apparecchio. Insomma, anche se a distanza aveva bisogno di essere ascoltata e di socializzare.
Al parco ora ci sono solo quelli che portano fuori il cane e chi corre o fa esercizi.
Al parco ho scoperto che esiste una paulonia ma è dentro al cortile della scuola d'infanzia. Ha messo i primi fiori violacei. Prima della mia paulonia.

Al parco la Magnolia × soulangeana è al massimo della fioritura, come in ogni luogo dove è stata messa a dimora. I suoi petali morbidi come il velluto stanno cadendo alla minima brezza.
Al parco sono fiorite anche le forsizie e i cotugni del Giappone (anzi stanno quasi sfiorendo).
Al parco ho sentito il primo picchio battere due colpi su un tronco ma non l'ho visto.
Al parco ci sono cince, fringuelli, parrocchetti, piccioni, merli e merlotti giovani.
Al parco ognuno sta distante, non ci sono assembramenti. Si viene solo per portare il cane fuori o per correre.
Poi si torna a casa. 
Camminando sul marciapiede e quando incontri qualcuno attraversi la strada.
Buona giornata

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile condividilo con i tuoi amici.
Grazie!