mercoledì 23 settembre 2020

Ricominciano le sedute?

Era da tempo che non venivo a trovarti. Illuminata dal sole sei in splendida forma. Le tue ampie foglie sono ancora lì attaccate ai rami insieme ai tuoi frutti verdi e a quelli secchi. Ci sono anche altri frutti ancora piccoli e tondeggianti? Che ti stia preparando a un terzo ciclo? Sinceramente non ci ho mai fatto caso. Fa specie pensare che si dica autunno quando tu sembri sbocciare come in primavera. Se non fosse per le tue foglie cadute che sono marcite per la pioggia e sono diventate nere non ci crederei. Anche alcune verdi sono cadute e toccare la loro pagina inferiore è una sorta di regalo: sembrano guanti di velluto.
Ti ho quasi abbracciato. Il tuo tronco è già caldo mentre la parte con il muschio è fresca e bagnata. Intorno a te l'olio mostra le sue foglie verdi un po' rinsecchite e i suoi frutti a grappoli già marroni. A Miasino erano verdi.
Nel prato le finte fragoline si mostrano ancora in tutto il loro rosso.
Si sente il gorgogliare degli uccelli. Prima un merlo è scappato con il suo solito verso di allarme mentre mi è sembrato di sentire il sibilo degli storni.
Il tuo tronco è pieno di mosche e moscerini. Chissà da cosa saranno attirati?
Ora devo lasciarti ma non potevo non salutarti cara #paulonia o mia Principessa del cuore

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile condividilo con i tuoi amici.
Grazie!